Leadershe è una società di Bologna che offre servizi di training, coaching e assessment. Il progetto Leadershe nasce dalla convinzione che sia fondamentale per le donne mettersi in gioco ed affinare quelle abilità e quei i talenti che fanno parte del patrimonio femminile e che - se valorizzati - possono generare grandi vantaggi personali, professionali, organizzativi e sociali. Nel panorama attuale delle consulenza, Leadershe vuole lavorare a fianco delle donne con programmi e percorsi di sviluppo della leadership di genere. Il lavoro di Leadershe si articola su tre punti importanti:

 

1) LA CONSAPEVOLEZZA E LA CONOSCENZA DEL SE’

 

Capitalizzare i propri talenti e scoprire le proprie potenzialità attraverso una migliore conoscenza del sé e delle peculiarità tipiche dell’essere donna.

 

2) L’ACQUISIZIONE di STRUMENTI E TECNICHE per LO SVILUPPO MANAGERIALE E PROFESSIONALE

 

Temi quali: la leadership, la comunicazione, la negoziazione, la gestione dei collaboratori …e delle collaboratrici, la gestione dei team , il problem solving, l’organizzazione del tempo, ecc verranno trattati in un ottica di genere e con una particolare attenzione al punto di vista delle donne.

 

3) DALL’AMICIZIA AL NETWORK

 

Per tradizione le donne sono molto brave a gestire le relazioni informali, a fare gruppo con le amiche. Molto meno esperte ad organizzare network formali, a fare squadra con obiettivi di business. Anche l’utilizzo di strumenti per definire, valutare ed accrescere il network personale, sono parte integrante degli obiettivi di Leadershe.

 

LeaderShe c/o EbyG Via Indipendenza, 66 40121 Bologna Tel: 051 42.10.688 E-mail: info@leadershe.it - website: www.leadershe.it 

Simona Manzone mobile 335 8274583 E-mail smanzone@leadershe.it

Sheyla Rega mobile 338 6994594 E-mail srega@leadershe.it Sedi operative: Milano, Bergamo, Bologna