Corsi individuali

Corso Google Adwords

Corso Google Adwords

Prezzo dei singoli moduli: € 350,00

€ 280,00

Disponibilità: Disponibile

 Imprenditori del web   Consulenti   Webmaster    Studenti   Tu!


Vuoi progettare una campagna pay per click vincente per aumentare le tue vendite on-line? La più alta percentuale di clienti arriva da una delle forme pubblicitarie più diffuse: Google Adwords...


Scopri il programma dettagliato!

Ulteriori informazioni

Programma del corso

Concetti base

  • Funzionamento del programma Adwords di Google
  • Da cosa dipende il costo di 1 click? Come si calcola il costo di 1 click?
  • Il Quality Score di Google Adwords
  • Capire la logica di CTR: cosa è e come impatta sui costi della campagna
  • Rete di ricerca
  • Rete dei contenuti

Struttura di una campagna Adwords

  • Gli elementi di Google Adwords
  • La struttura strategica di una campagne Adwords
  • Apertura dell’Account Google Adwords
  • Gestione accounts attraverso un "centro clienti"
  • Creazione di una campagna: gli errori da evitare
  • Navigazione da Pannello e Strumenti Aggiuntivi
  • Gruppi di Annunci
  • Scrittura degli annunci e tecniche di copywriting
  • Ottimizzazione degli annunci per aumentare il CTR
  • Le corrispondenze nelle parole chiave: generica, generica controllata, inversa, esatta e a frase
  • Scelta delle parole chiave efficaci
  • Funzione di inserimento parole chiave in un annuncio Adwords
  • Sfruttare la corrispondenza inversa
  • Metodologia "salva budget": una campagna Adwords a costi ridotti!
  • Espansione di una campagna

Tecniche di ottimizzazione di una campagna Adwords

  • Individuare annunci a scarso rendimento
  • Individuare parole chiave a scarso rendimento
  • Attivazione monitoraggio delle conversioni (Conversion Rate e Cost per Action)
  • Analisi dei dati della campagna e prima ottimizzazione
  • Landing page ottimizzata per una campagna Adwords
  • Potenziare gli annunci con le "estensioni"
  • Estensione per sitelink
  • Estensione per località
  • Estensione di chiamata
  • Estensione social

 Rete Display

  • Contextual Targeting (targeting contestuale)
  • Interest Category Targeting (targeting per interessi)
  • Posizionamenti gestiti
  • Topic targeting (targeting per argomenti)
  • Remarketing
  • Generatore di annunci display

 Domande e risposte libere

Una volta frequentato il Corso Adwords, sarai in grado di gestire autonomamente campagne efficaci su Google Adwords. Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Durata 7 ore.
A chi è rivolto

 Imprenditori del web   Consulenti   Webmaster    Studenti   Tu!


Materiale del corso
  • Manuale corso (Slides PDF)
Quando La data di svolgimento del corso la pianificheremo insieme
Dove

Sedi disponibili:

  • Bologna - in via Indipendenza, 66 - c/o Gesa Finance Srl
  • Calderara di Reno - Via G.Garibaldi, 4 - c/o Meeting Hotel
  • Cento - in Via Cremonino, 48 - c/o Web2lab Studio
  • Presso la tua sede
Certificazioni e attestati Attestato di partecipazione (certificato da Web2lab Training)
Relatore


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house.

Da diversi anni si occupa della sua grande passione:
SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMM (Social Media Marketing).


Esperto web con un'esperienza di oltre 12 anni in progetti complessi di setup e customizzazione di sistemi gestionali ed e-commerce aziendali. Negli ultimi anni ha disegnato e implementato soluzioni web-based personalizzate di CRM, Sales Force Automation e B2B multi-lingua e multi-societaria su piattaforma IBM I5/OS (AS400).

Attualmente è impegnato nello sviluppo di business nell'ambito della web technology ed Enterprise 2.0 con la responsabilità di tutti i progetti CRM dei clienti e della ricerca di soluzioni tecnologiche web-based Open-Source.
Per diventare esperti bisogna lavorare su tanti progetti.
Ma per iniziare, avere la possibilità di essere guidato direttamente verso gli aspetti più importanti della materia ti fa acquisire da subito sicurezza e ti fa risparmiare tempo!

Dettagli

Corso Google Adwords per aziende e privati

Sapevi che la più alta percentuale di clienti arriva da una delle forme pubblicitarie più diffuse Google Adwords? Adwords oggi rappresenta uno strumento strategico di promozione online... se la progettazione della campagna viene realizzata seguendo tutti gli accorgimenti necessari alla riduzione costi.

Vuoi capire come funziona, come ottimizzarla e cominciare ad utilizzarla? In questo corso imparerai le tecniche per impostare correttamente una campagna vincente: gruppi di annunci, annunci e scelta delle parole chiave strategiche. 

 

Seguendo il nostro corso su Google Adwords, ti insegneremo a:

  • Progettare una campagna pay per click efficiente
  • Monitorare i risultati
  • Ottimizzare le conversioni
  • Realizzare una campagna con la metodologia "Salva Budget"


Una volta frequentato il Corso Adwords, sarai in grado di gestire autonomamente campagne efficaci su Google Adwords.
Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Video Corsi

Come scaricare il video
Dopo il pagamento e il completamento dell'ordine, riceverai una email di conferma con il link per il download, avrai subito accesso al video e a tutti i files allegati.
Inoltre dalla tua area riservata potrai scaricare i files fino ad un massimo di 5 volte.

Diritto di recesso
State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

Questo perché un prodotto digitale non si può restituire.

Leggi tutto: Termini & Condizioni di vendita

Corsi in aula

Iscrizione corsi in aula
La richiesta di partecipazione ad un corso in aula può essere fatta direttamente sul sito alla scheda del corso oppure via fax o e-mail all’indirizzo corsi@web2lab.it compilando la scheda di iscrizione in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente (Società/Ente/Persona Fisica) al quale verrà intestata la fattura. In concomitanza con 
l’accettazione e il pagamento dell’iscritto, Web2Lab Studio emetterà regolare fattura che sarà trasmessa per posta elettronica. In assenza di indirizzo e-mail, verrà anticipata via fax e spedita in originale per posta o consegnata il giorno dell’avvio del corso.
 
Diritto di recesso
In questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti/servizi/corsi a consumo immediato per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“).
Non è quindi prevista alcuna possibilità di reso.
 Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti ad un corso ( 4 persone),
Web2Lab Studio si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti.
 
Disdetta
E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere
comunicato con disdetta da inviare via fax allo 1786090024 o email a corsi@web2lab.it.
 

Programma Dettagliato

Ulteriori informazioni

Programma del corso

Concetti base

  • Funzionamento del programma Adwords di Google
  • Da cosa dipende il costo di 1 click? Come si calcola il costo di 1 click?
  • Il Quality Score di Google Adwords
  • Capire la logica di CTR: cosa è e come impatta sui costi della campagna
  • Rete di ricerca
  • Rete dei contenuti

Struttura di una campagna Adwords

  • Gli elementi di Google Adwords
  • La struttura strategica di una campagne Adwords
  • Apertura dell’Account Google Adwords
  • Gestione accounts attraverso un "centro clienti"
  • Creazione di una campagna: gli errori da evitare
  • Navigazione da Pannello e Strumenti Aggiuntivi
  • Gruppi di Annunci
  • Scrittura degli annunci e tecniche di copywriting
  • Ottimizzazione degli annunci per aumentare il CTR
  • Le corrispondenze nelle parole chiave: generica, generica controllata, inversa, esatta e a frase
  • Scelta delle parole chiave efficaci
  • Funzione di inserimento parole chiave in un annuncio Adwords
  • Sfruttare la corrispondenza inversa
  • Metodologia "salva budget": una campagna Adwords a costi ridotti!
  • Espansione di una campagna

Tecniche di ottimizzazione di una campagna Adwords

  • Individuare annunci a scarso rendimento
  • Individuare parole chiave a scarso rendimento
  • Attivazione monitoraggio delle conversioni (Conversion Rate e Cost per Action)
  • Analisi dei dati della campagna e prima ottimizzazione
  • Landing page ottimizzata per una campagna Adwords
  • Potenziare gli annunci con le "estensioni"
  • Estensione per sitelink
  • Estensione per località
  • Estensione di chiamata
  • Estensione social

 Rete Display

  • Contextual Targeting (targeting contestuale)
  • Interest Category Targeting (targeting per interessi)
  • Posizionamenti gestiti
  • Topic targeting (targeting per argomenti)
  • Remarketing
  • Generatore di annunci display

 Domande e risposte libere

Una volta frequentato il Corso Adwords, sarai in grado di gestire autonomamente campagne efficaci su Google Adwords. Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Durata 7 ore.
A chi è rivolto

 Imprenditori del web   Consulenti   Webmaster    Studenti   Tu!


Materiale del corso
  • Manuale corso (Slides PDF)
Quando La data di svolgimento del corso la pianificheremo insieme
Dove

Sedi disponibili:

  • Bologna - in via Indipendenza, 66 - c/o Gesa Finance Srl
  • Calderara di Reno - Via G.Garibaldi, 4 - c/o Meeting Hotel
  • Cento - in Via Cremonino, 48 - c/o Web2lab Studio
  • Presso la tua sede
Certificazioni e attestati Attestato di partecipazione (certificato da Web2lab Training)
Relatore


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house.

Da diversi anni si occupa della sua grande passione:
SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMM (Social Media Marketing).


Esperto web con un'esperienza di oltre 12 anni in progetti complessi di setup e customizzazione di sistemi gestionali ed e-commerce aziendali. Negli ultimi anni ha disegnato e implementato soluzioni web-based personalizzate di CRM, Sales Force Automation e B2B multi-lingua e multi-societaria su piattaforma IBM I5/OS (AS400).

Attualmente è impegnato nello sviluppo di business nell'ambito della web technology ed Enterprise 2.0 con la responsabilità di tutti i progetti CRM dei clienti e della ricerca di soluzioni tecnologiche web-based Open-Source.
Per diventare esperti bisogna lavorare su tanti progetti.
Ma per iniziare, avere la possibilità di essere guidato direttamente verso gli aspetti più importanti della materia ti fa acquisire da subito sicurezza e ti fa risparmiare tempo!

Descrizione

Dettagli

Corso Google Adwords per aziende e privati

Sapevi che la più alta percentuale di clienti arriva da una delle forme pubblicitarie più diffuse Google Adwords? Adwords oggi rappresenta uno strumento strategico di promozione online... se la progettazione della campagna viene realizzata seguendo tutti gli accorgimenti necessari alla riduzione costi.

Vuoi capire come funziona, come ottimizzarla e cominciare ad utilizzarla? In questo corso imparerai le tecniche per impostare correttamente una campagna vincente: gruppi di annunci, annunci e scelta delle parole chiave strategiche. 

 

Seguendo il nostro corso su Google Adwords, ti insegneremo a:

  • Progettare una campagna pay per click efficiente
  • Monitorare i risultati
  • Ottimizzare le conversioni
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Una volta frequentato il Corso Adwords, sarai in grado di gestire autonomamente campagne efficaci su Google Adwords.
Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Condizioni di vendita

Video Corsi

Come scaricare il video
Dopo il pagamento e il completamento dell'ordine, riceverai una email di conferma con il link per il download, avrai subito accesso al video e a tutti i files allegati.
Inoltre dalla tua area riservata potrai scaricare i files fino ad un massimo di 5 volte.

Diritto di recesso
State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

Questo perché un prodotto digitale non si può restituire.

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Iscrizione corsi in aula
La richiesta di partecipazione ad un corso in aula può essere fatta direttamente sul sito alla scheda del corso oppure via fax o e-mail all’indirizzo corsi@web2lab.it compilando la scheda di iscrizione in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente (Società/Ente/Persona Fisica) al quale verrà intestata la fattura. In concomitanza con 
l’accettazione e il pagamento dell’iscritto, Web2Lab Studio emetterà regolare fattura che sarà trasmessa per posta elettronica. In assenza di indirizzo e-mail, verrà anticipata via fax e spedita in originale per posta o consegnata il giorno dell’avvio del corso.
 
Diritto di recesso
In questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti/servizi/corsi a consumo immediato per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“).
Non è quindi prevista alcuna possibilità di reso.
 Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti ad un corso ( 4 persone),
Web2Lab Studio si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti.
 
Disdetta
E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere
comunicato con disdetta da inviare via fax allo 1786090024 o email a corsi@web2lab.it.