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Corso E-Commerce

Corso E-Commerce

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Vuoi imparare le metodologie per progettare un e-commerce? Fare un corso di formazione sull’ e-commerce riveste più utilità di quanto si creda...


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Ulteriori informazioni

Programma del corso

Aspetti burocratici e fiscali di un e-commerce

  • Definizione di e-commerce
  • Come si svolge un'attività e-commerce
  • Vendita occasionale o continuativa?
  • Apertura della partita IVA
  • Codici ATECO: cosa sono?
  • Modello COM6bis e SCIA
  • Vendita online di prodotti alimentari
  • Locali commerciali: norme e sicurezza
  • Norme sui prodotti
  • Il controllo del rispetto delle norme
  • Il diritto e la procedura di recesso
  • La garanzia sui prodotti
  • Privacy e riservatezza dei dati
  • Vendere un servizio o un prodotto immateriale (es.infoprodotti)
  • Cosa dice la “Normativa Italiana”?

Cosa serve per avviare un e-commerce: analisi di un progetto

  • Cosa serve per avviare un progetto e-commerce
  • Magazzino e Uffici: quando servono?
  • Spedire con la tecnica del Drop Shipment
  • La scelta dello spedizioniere: caratteristiche e peculiarità
  • Come attivare i pagamenti online: Banca o Paypal?
  • Cosa valutare per la scelta del giusto commercialista
  • Le valutazioni tecnologiche
  • Integrazione e-commerce: software gestionali e CRM
  • Scelta dei professionisti nel settore web
  • Definizione degli obiettivi
  • Analizzare la giusta comunicazione
  • Struttura e funzionalità dell'e-commerce
  • Come gestire i contenuti e l'offerta
  • I competitor ed il mercato
  • Gestione della manutenzione tecnica
  • Gestione del Marketing online
  • Analisi, verifica e ottimizzazione di un e-commerce

Indagine di mercato: analisi del prodotto

  • Analisi del mercato: quali sono le domande a cui rispondere?
  • Strumenti per fare una analisi di mercato in autonomia
  • Lo strumento delle parole chiave di Google Adwords
  • Come capire il Trend del mercato
  • Strumenti di Suggest per analizzare le ricerche degli utenti
  • Come fare una analisi di mercato attraversi Facebook Ads
  • Come sfruttare Twitter per analizzare i "rumors"
  • Rintracciare informazioni utili attraverso i blogs
  • Verificare la concorrenza
  • Come verifica sul campo: un metodo rapido, pratico ed economico

Strategie e fattori di successo in un e-commerce

  • Emergere rispetto alla concorrenza
  • Trasmettere affidabilità e fiducia
  • Come evitare informazioni “nascoste”
  • Il potere dei feedback
  • Come rafforzare la presenza online: il blog aziendale
  • Il potere degli elementi multimediali in una scheda prodotto: immagini e video
  • Come sfruttare la realtà aumentata
  • Tipi di registrazione online: cosa scegliere sul proprio e-commerce?
  • Cosa determina il tasso di abbandono del carrello?
  • Vendita mono-prodotto e semplificazione del processo di vendita
  • Il concetto di "trasparenza" in un e-commerce
  • Il cliente e i costi di acquisizione
  • Come scegliere lo spedizioniere di fiducia
  • La spedizione GRATUITA: vantaggi e svantaggi
  • Come proporre le spese di spedizione
  • Scelta delle modalità di pagamento: contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e Paypal
  • I costi di attivazione carta di credito presso un istituto bancario
  • Paypal: vantaggi e svantaggi

Le piattaforme per realizzare un e-commerce

  • Definizione piattaforma e-commerce
  • Piattaforme a “pacchetto”: da installare e gratuite
  • Panoramica sulle piattaforme a “pacchetto” più diffuse
  • Piattaforme da installare a pagamento
  • Le piattaforme a “servizio” S.A.A.S: vantaggi e svantaggi
  • Piattaforme S.A.A.S Hosted, Embedded e Provider
  • Piattaforme ad “hoc” su progetto
  • Tips&Tricks sulle piattaforme e-commerce
  • Gli strumenti di utilità nelle piattaforme e-commerce

Le politiche di prezzo in un e-commerce

  • La logica del prezzo basso: un errore comune per "non" differenziarsi
  • La politica del prezzo variabile e personalizzata
  • Prezzo di Listino
  • Prezzo di Lancio
  • Prezzo Promozionale
  • Prezzo Social
  • Prezzo Premium
  • Prezzo Riservato
  • Dynamic Pricing
  • Le componenti alla base dell'acquisto online
  • Un esperimento sul prezzo

Strategie di comunicazione online applicabili ad un e-commerce

  • Come coordinare l'attività promozionale
  • Il primo passo per ottenere successo
  • Il giusto target: perché “restringere” il campo
  • Segmentazione dell'offerta
  • Analisi della concorrenza: sistema OEC
  • Come differenziarsi con la tecnica della “Anti-Uguaglianza”
  • Come differenziarsi con la tecnica della “Sommazione”
  • Il Giusto Messaggio: la tua USP (Unique Selling Proposition)
  • Quali elementi utilizzare per differenziarsi
  • Mantenere le promesse e non deludere le aspettative
  • Spingere sulla fase di acquisto
  • Semplificare la scelta
  • Creare attrazione
  • Il Focus sull'azione
  • Raggiungere il giusto destinatario
  • Strategia virale: caso Blendtec
  • Pubblicità online vs offline

Come gestire la presenza online di un e-commerce

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • L'importanza dell'alberatura di un sito e-commerce
  • Modalità di pubblicazione di un sito e-commerce nuovo
  • Il concetto di velocità di un e-commerce
  • Ottimizzazione SEO della scheda prodotto
  • Ottimizzazione delle immagini nella scheda prodotto
  • Ottimizzazione della descrizione nella scheda prodotto
  • Contenuti auto-generati dagli utenti
  • Come creare interazione con gli utenti attraverso la scheda prodotto
  • Siti e-commerce multilingua
  • Principali fattori SEO in un e-commerce
  • Referral Marketing e piattaforme di affiliazione
  • Come creare una comunità di clienti fedeli
  • Lead generation: il processo di acquisizione di un contatto
  • I differenti sistemi di lead generation: diretta e a 2 passaggi (Squeeze Page)
  • Vantaggi e svantaggi della Squeeze Page
  • Come utilizzare la newsletter
  • I Marketplace: Ebay ed Amazon

Le sorgenti di traffico: tipologie e strategie

  • Tipologie di traffico da posizionamento: pay per click e organico
  • Panoramica sulle differenti tipologie di traffico
  • Scelta della tipologia di traffico
  • Espansione e concentrazione
  • I 4 canali “classici” del pay per click
  • Google Adwords: rete di ricerca e rete dei contenuti
  • Bing/Yahoo Ads
  • Facebook Ads
  • Quando utilizzare i 4 canali del pay per click
  • Non esiste solo Google: l'importanza degli altri motori di ricerca

Tecniche di persuasive marketing applicate all'e-commerce

  • Cosa è la persuasione e il persuasive marketing?
  • 2 leve da applicare subito in un e-commerce per invogliare un utente all'acquisto
  • Neuro web design: “le leve della persuasione”
  • La leva della riprova sociale
  • La leva della scarsità
  • Validazione sociale e scarsità
  • La leva della paura
  • La leva della coerenza
  • La decisione sul web
  • Acquisto in un negozio fisico vs acquisto online
  • La leva della reciprocità
  • Come attivare il cervello antico (old brain): pericolo, sesso, cibo
  • Ridurre il tasso di abbandono del carrello
  • Il verbal packaging e il copywriting
  • La tecnica dell'Up-Selling
  • La tecnica del Cross-Selling
  • Come si impostano i prodotti in Up-Selling e in Cross-Selling?
  • Il corretto ordinamento dei prodotti in un e-commerce

Tecniche di fidelizzazione dei clienti

  • Il ciclo di vendita e la generazione del contatto
  • Come gestire il contatto
  • Come costruire un rapporto di fiducia
  • Gestire lo storico del cliente
  • L'iniziativa del venditore come tecnica strategica di fidelizzzazione
  • L'importanza dei pareri e delle condivisioni sul web
  • Il Social Commerce
  • La vendita diretta sui Social

Tecniche di usabilità applicate ad un sito e-commerce

  • Concetto di usabilità di un sito e-commerce
  • La Web Usability
  • L'usabilità come “requisito essenziale”
  • Cosa vuol dire migliorare l'usabilità?
  • Esempi di schede prodotto usabili
  • Il Web Design in un sito e-commerce
  • Le convenzioni da rispettare
  • I modelli di “bottone” nella scheda prodotto
  • Verifiche e controlli: Heat Map e Google Analitycs
  • Aspetti "generali" da curare in un e-commerce
  • Test di usabilità con gli utenti: verifiche basate sui compiti
  • Le migliori Web Application per analizzare il comportamento dei visitatori
  • A/B testing (Split Test): troviamo la versione vincente!

Come migliorare le conversioni in un e-commerce

  • Cosa è la conversione?
  • L'imbuto di conversione
  • Come motivare un acquisto: la tecnica AIDA
  • Come scrivere una corretta descrizione della scheda prodotto
  • Terminologia e "frasi fatte” da evitare
  • Quali sono gli elementi rassicuranti per un visitatore
  • L'analisi delle statistiche e il Funnel di conversione
  • Test A/B (Split Test)
  • La form di raccolta dati: come renderla usabile
  • DEM – Direct Email Marketing: come sfruttare la posta elettronica
  • Le piattaforme di E-mail Marketing
  • Campagne di e-mail marketing: quali strategie adottare
  • Le Landing Page: cosa sono e come sfruttarle
  • Indirizzamento del traffico da una campagna promozionale
  • Utili consigli pratici

Social Commerce: integrazione tra Social Media ed e-commerce

  • L'era della mobilità
  • Le 7 funzioni principali dei Social Media
  • Social Marketing
  • Social Shopping
  • Social Commerce
  • Blooming: un modo per vendere sui Social
  • Come sfruttare Facebook: Fan Page e Open Graph
  • Facebook Ads: la pubblicità a pagamento
  • Video Marketing per l'e-commerce
  • Lo shoppable YouTube Video
  • L’e-commerce che sbarca su Twitter
  • Reputation management
  • Strumenti per il controllo dei feedback
Durata 7 ore.
A chi è rivolto

 Imprenditori del web   Consulenti   Webmaster    Studenti   Tu!


Materiale del corso
  • Manuale corso (Slides PDF)
Quando Decidi tu stesso la data
Dove

Sedi disponibili:

  • Bologna - in via Indipendenza, 66 - c/o Gesa Finance Srl
  • Calderara di Reno - Via G.Garibaldi, 4 - c/o Meeting Hotel
  • Cento - in Via Cremonino, 48 - c/o Web2lab Studio
  • Presso la tua sede
Certificazioni e attestati Attestato di partecipazione (certificato da Web2lab Training)
Relatore


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house.

Da diversi anni si occupa della sua grande passione:
SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization).
Questo corso nasce da un lungo e approfondito studio sulla SEO, da notti passate a controllare statistiche e SERP (pagina dei risultati), da prove empiriche sui contenuti … e da molte tazze di caffè.
Con questo corso ti voglio insegnare l'arte della SEO, così come l'ho vissuta io... seguendo direttamente progetti importanti sui miei clienti.
Seguiremo insieme un progetto SEO dalla A alla Z, ti svelerò tutti i trucchi del mestiere per posizionare in maniera efficiente e duratura un sito nei motori di ricerca.


Esperto web con un'esperienza di oltre 12 anni in progetti complessi di setup e customizzazione di sistemi gestionali ed e-commerce aziendali. Negli ultimi anni ha disegnato e implementato soluzioni web-based personalizzate di CRM, Sales Force Automation e B2B multi-lingua e multi-societaria su piattaforma IBM I5/OS (AS400).

Attualmente è impegnato nello sviluppo di business nell'ambito della web technology ed Enterprise 2.0 con la responsabilità di tutti i progetti CRM dei clienti e della ricerca di soluzioni tecnologiche web-based Open-Source.
Per diventare esperti bisogna lavorare su tanti progetti.
Ma per iniziare, avere la possibilità di essere guidato direttamente verso gli aspetti più importanti della materia ti fa acquisire da subito sicurezza e ti fa risparmiare tempo!

Dettagli

Corso E-Commerce per aziende e privati

Fare un corso di formazione nell’ e-commerce riveste più utilità di quanto si creda.

Infatti, sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta.

Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.

Ogni sito di e-commerce dovrebbe rispondere alla classiche domande:

  • Cosa vendi?
  • Dove lo vendi?
  • Quanto costa? 


L'obiettivo del corso è sapere rispondere a queste domande e farsi ricordare dai navigatori.



Una volta frequentato il Corso E-commerce, sarai in grado di gestire autonomamente un progetto completo per la realizzazione di un negozio online.
Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Video Corsi

Come scaricare il video
Dopo il pagamento e il completamento dell'ordine, riceverai una email di conferma con il link per il download, avrai subito accesso al video e a tutti i files allegati.
Inoltre dalla tua area riservata potrai scaricare i files fino ad un massimo di 5 volte.

Diritto di recesso
State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

Questo perché un prodotto digitale non si può restituire.

Leggi tutto: Termini & Condizioni di vendita

Corsi in aula

Iscrizione corsi in aula
La richiesta di partecipazione ad un corso in aula può essere fatta direttamente sul sito alla scheda del corso oppure via fax o e-mail all’indirizzo corsi@web2lab.it compilando la scheda di iscrizione in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente (Società/Ente/Persona Fisica) al quale verrà intestata la fattura. In concomitanza con 
l’accettazione e il pagamento dell’iscritto, Web2Lab Studio emetterà regolare fattura che sarà trasmessa per posta elettronica. In assenza di indirizzo e-mail, verrà anticipata via fax e spedita in originale per posta o consegnata il giorno dell’avvio del corso.
 
Diritto di recesso
In questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti/servizi/corsi a consumo immediato per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“).
Non è quindi prevista alcuna possibilità di reso.
 Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti ad un corso ( 4 persone),
Web2Lab Studio si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti.
 
Disdetta
E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere
comunicato con disdetta da inviare via fax allo 1786090024 o email a corsi@web2lab.it.
 

Programma Dettagliato

Ulteriori informazioni

Programma del corso

Aspetti burocratici e fiscali di un e-commerce

  • Definizione di e-commerce
  • Come si svolge un'attività e-commerce
  • Vendita occasionale o continuativa?
  • Apertura della partita IVA
  • Codici ATECO: cosa sono?
  • Modello COM6bis e SCIA
  • Vendita online di prodotti alimentari
  • Locali commerciali: norme e sicurezza
  • Norme sui prodotti
  • Il controllo del rispetto delle norme
  • Il diritto e la procedura di recesso
  • La garanzia sui prodotti
  • Privacy e riservatezza dei dati
  • Vendere un servizio o un prodotto immateriale (es.infoprodotti)
  • Cosa dice la “Normativa Italiana”?

Cosa serve per avviare un e-commerce: analisi di un progetto

  • Cosa serve per avviare un progetto e-commerce
  • Magazzino e Uffici: quando servono?
  • Spedire con la tecnica del Drop Shipment
  • La scelta dello spedizioniere: caratteristiche e peculiarità
  • Come attivare i pagamenti online: Banca o Paypal?
  • Cosa valutare per la scelta del giusto commercialista
  • Le valutazioni tecnologiche
  • Integrazione e-commerce: software gestionali e CRM
  • Scelta dei professionisti nel settore web
  • Definizione degli obiettivi
  • Analizzare la giusta comunicazione
  • Struttura e funzionalità dell'e-commerce
  • Come gestire i contenuti e l'offerta
  • I competitor ed il mercato
  • Gestione della manutenzione tecnica
  • Gestione del Marketing online
  • Analisi, verifica e ottimizzazione di un e-commerce

Indagine di mercato: analisi del prodotto

  • Analisi del mercato: quali sono le domande a cui rispondere?
  • Strumenti per fare una analisi di mercato in autonomia
  • Lo strumento delle parole chiave di Google Adwords
  • Come capire il Trend del mercato
  • Strumenti di Suggest per analizzare le ricerche degli utenti
  • Come fare una analisi di mercato attraversi Facebook Ads
  • Come sfruttare Twitter per analizzare i "rumors"
  • Rintracciare informazioni utili attraverso i blogs
  • Verificare la concorrenza
  • Come verifica sul campo: un metodo rapido, pratico ed economico

Strategie e fattori di successo in un e-commerce

  • Emergere rispetto alla concorrenza
  • Trasmettere affidabilità e fiducia
  • Come evitare informazioni “nascoste”
  • Il potere dei feedback
  • Come rafforzare la presenza online: il blog aziendale
  • Il potere degli elementi multimediali in una scheda prodotto: immagini e video
  • Come sfruttare la realtà aumentata
  • Tipi di registrazione online: cosa scegliere sul proprio e-commerce?
  • Cosa determina il tasso di abbandono del carrello?
  • Vendita mono-prodotto e semplificazione del processo di vendita
  • Il concetto di "trasparenza" in un e-commerce
  • Il cliente e i costi di acquisizione
  • Come scegliere lo spedizioniere di fiducia
  • La spedizione GRATUITA: vantaggi e svantaggi
  • Come proporre le spese di spedizione
  • Scelta delle modalità di pagamento: contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e Paypal
  • I costi di attivazione carta di credito presso un istituto bancario
  • Paypal: vantaggi e svantaggi

Le piattaforme per realizzare un e-commerce

  • Definizione piattaforma e-commerce
  • Piattaforme a “pacchetto”: da installare e gratuite
  • Panoramica sulle piattaforme a “pacchetto” più diffuse
  • Piattaforme da installare a pagamento
  • Le piattaforme a “servizio” S.A.A.S: vantaggi e svantaggi
  • Piattaforme S.A.A.S Hosted, Embedded e Provider
  • Piattaforme ad “hoc” su progetto
  • Tips&Tricks sulle piattaforme e-commerce
  • Gli strumenti di utilità nelle piattaforme e-commerce

Le politiche di prezzo in un e-commerce

  • La logica del prezzo basso: un errore comune per "non" differenziarsi
  • La politica del prezzo variabile e personalizzata
  • Prezzo di Listino
  • Prezzo di Lancio
  • Prezzo Promozionale
  • Prezzo Social
  • Prezzo Premium
  • Prezzo Riservato
  • Dynamic Pricing
  • Le componenti alla base dell'acquisto online
  • Un esperimento sul prezzo

Strategie di comunicazione online applicabili ad un e-commerce

  • Come coordinare l'attività promozionale
  • Il primo passo per ottenere successo
  • Il giusto target: perché “restringere” il campo
  • Segmentazione dell'offerta
  • Analisi della concorrenza: sistema OEC
  • Come differenziarsi con la tecnica della “Anti-Uguaglianza”
  • Come differenziarsi con la tecnica della “Sommazione”
  • Il Giusto Messaggio: la tua USP (Unique Selling Proposition)
  • Quali elementi utilizzare per differenziarsi
  • Mantenere le promesse e non deludere le aspettative
  • Spingere sulla fase di acquisto
  • Semplificare la scelta
  • Creare attrazione
  • Il Focus sull'azione
  • Raggiungere il giusto destinatario
  • Strategia virale: caso Blendtec
  • Pubblicità online vs offline

Come gestire la presenza online di un e-commerce

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • L'importanza dell'alberatura di un sito e-commerce
  • Modalità di pubblicazione di un sito e-commerce nuovo
  • Il concetto di velocità di un e-commerce
  • Ottimizzazione SEO della scheda prodotto
  • Ottimizzazione delle immagini nella scheda prodotto
  • Ottimizzazione della descrizione nella scheda prodotto
  • Contenuti auto-generati dagli utenti
  • Come creare interazione con gli utenti attraverso la scheda prodotto
  • Siti e-commerce multilingua
  • Principali fattori SEO in un e-commerce
  • Referral Marketing e piattaforme di affiliazione
  • Come creare una comunità di clienti fedeli
  • Lead generation: il processo di acquisizione di un contatto
  • I differenti sistemi di lead generation: diretta e a 2 passaggi (Squeeze Page)
  • Vantaggi e svantaggi della Squeeze Page
  • Come utilizzare la newsletter
  • I Marketplace: Ebay ed Amazon

Le sorgenti di traffico: tipologie e strategie

  • Tipologie di traffico da posizionamento: pay per click e organico
  • Panoramica sulle differenti tipologie di traffico
  • Scelta della tipologia di traffico
  • Espansione e concentrazione
  • I 4 canali “classici” del pay per click
  • Google Adwords: rete di ricerca e rete dei contenuti
  • Bing/Yahoo Ads
  • Facebook Ads
  • Quando utilizzare i 4 canali del pay per click
  • Non esiste solo Google: l'importanza degli altri motori di ricerca

Tecniche di persuasive marketing applicate all'e-commerce

  • Cosa è la persuasione e il persuasive marketing?
  • 2 leve da applicare subito in un e-commerce per invogliare un utente all'acquisto
  • Neuro web design: “le leve della persuasione”
  • La leva della riprova sociale
  • La leva della scarsità
  • Validazione sociale e scarsità
  • La leva della paura
  • La leva della coerenza
  • La decisione sul web
  • Acquisto in un negozio fisico vs acquisto online
  • La leva della reciprocità
  • Come attivare il cervello antico (old brain): pericolo, sesso, cibo
  • Ridurre il tasso di abbandono del carrello
  • Il verbal packaging e il copywriting
  • La tecnica dell'Up-Selling
  • La tecnica del Cross-Selling
  • Come si impostano i prodotti in Up-Selling e in Cross-Selling?
  • Il corretto ordinamento dei prodotti in un e-commerce

Tecniche di fidelizzazione dei clienti

  • Il ciclo di vendita e la generazione del contatto
  • Come gestire il contatto
  • Come costruire un rapporto di fiducia
  • Gestire lo storico del cliente
  • L'iniziativa del venditore come tecnica strategica di fidelizzzazione
  • L'importanza dei pareri e delle condivisioni sul web
  • Il Social Commerce
  • La vendita diretta sui Social

Tecniche di usabilità applicate ad un sito e-commerce

  • Concetto di usabilità di un sito e-commerce
  • La Web Usability
  • L'usabilità come “requisito essenziale”
  • Cosa vuol dire migliorare l'usabilità?
  • Esempi di schede prodotto usabili
  • Il Web Design in un sito e-commerce
  • Le convenzioni da rispettare
  • I modelli di “bottone” nella scheda prodotto
  • Verifiche e controlli: Heat Map e Google Analitycs
  • Aspetti "generali" da curare in un e-commerce
  • Test di usabilità con gli utenti: verifiche basate sui compiti
  • Le migliori Web Application per analizzare il comportamento dei visitatori
  • A/B testing (Split Test): troviamo la versione vincente!

Come migliorare le conversioni in un e-commerce

  • Cosa è la conversione?
  • L'imbuto di conversione
  • Come motivare un acquisto: la tecnica AIDA
  • Come scrivere una corretta descrizione della scheda prodotto
  • Terminologia e "frasi fatte” da evitare
  • Quali sono gli elementi rassicuranti per un visitatore
  • L'analisi delle statistiche e il Funnel di conversione
  • Test A/B (Split Test)
  • La form di raccolta dati: come renderla usabile
  • DEM – Direct Email Marketing: come sfruttare la posta elettronica
  • Le piattaforme di E-mail Marketing
  • Campagne di e-mail marketing: quali strategie adottare
  • Le Landing Page: cosa sono e come sfruttarle
  • Indirizzamento del traffico da una campagna promozionale
  • Utili consigli pratici

Social Commerce: integrazione tra Social Media ed e-commerce

  • L'era della mobilità
  • Le 7 funzioni principali dei Social Media
  • Social Marketing
  • Social Shopping
  • Social Commerce
  • Blooming: un modo per vendere sui Social
  • Come sfruttare Facebook: Fan Page e Open Graph
  • Facebook Ads: la pubblicità a pagamento
  • Video Marketing per l'e-commerce
  • Lo shoppable YouTube Video
  • L’e-commerce che sbarca su Twitter
  • Reputation management
  • Strumenti per il controllo dei feedback
Durata 7 ore.
A chi è rivolto

 Imprenditori del web   Consulenti   Webmaster    Studenti   Tu!


Materiale del corso
  • Manuale corso (Slides PDF)
Quando Decidi tu stesso la data
Dove

Sedi disponibili:

  • Bologna - in via Indipendenza, 66 - c/o Gesa Finance Srl
  • Calderara di Reno - Via G.Garibaldi, 4 - c/o Meeting Hotel
  • Cento - in Via Cremonino, 48 - c/o Web2lab Studio
  • Presso la tua sede
Certificazioni e attestati Attestato di partecipazione (certificato da Web2lab Training)
Relatore


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, per 13 lunghi anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house.

Da diversi anni si occupa della sua grande passione:
SEO (Search Engine Optimization),SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization).
Questo corso nasce da un lungo e approfondito studio sulla SEO, da notti passate a controllare statistiche e SERP (pagina dei risultati), da prove empiriche sui contenuti … e da molte tazze di caffè.
Con questo corso ti voglio insegnare l'arte della SEO, così come l'ho vissuta io... seguendo direttamente progetti importanti sui miei clienti.
Seguiremo insieme un progetto SEO dalla A alla Z, ti svelerò tutti i trucchi del mestiere per posizionare in maniera efficiente e duratura un sito nei motori di ricerca.


Esperto web con un'esperienza di oltre 12 anni in progetti complessi di setup e customizzazione di sistemi gestionali ed e-commerce aziendali. Negli ultimi anni ha disegnato e implementato soluzioni web-based personalizzate di CRM, Sales Force Automation e B2B multi-lingua e multi-societaria su piattaforma IBM I5/OS (AS400).

Attualmente è impegnato nello sviluppo di business nell'ambito della web technology ed Enterprise 2.0 con la responsabilità di tutti i progetti CRM dei clienti e della ricerca di soluzioni tecnologiche web-based Open-Source.
Per diventare esperti bisogna lavorare su tanti progetti.
Ma per iniziare, avere la possibilità di essere guidato direttamente verso gli aspetti più importanti della materia ti fa acquisire da subito sicurezza e ti fa risparmiare tempo!

Descrizione

Dettagli

Corso E-Commerce per aziende e privati

Fare un corso di formazione nell’ e-commerce riveste più utilità di quanto si creda.

Infatti, sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta.

Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.

Ogni sito di e-commerce dovrebbe rispondere alla classiche domande:

  • Cosa vendi?
  • Dove lo vendi?
  • Quanto costa? 


L'obiettivo del corso è sapere rispondere a queste domande e farsi ricordare dai navigatori.



Una volta frequentato il Corso E-commerce, sarai in grado di gestire autonomamente un progetto completo per la realizzazione di un negozio online.
Dopo il corso, ti forniremo dei coaching individuali gratuiti a distanza per riprendere i concetti base del corso e applicarli a casi particolari.

Condizioni di vendita

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Come scaricare il video
Dopo il pagamento e il completamento dell'ordine, riceverai una email di conferma con il link per il download, avrai subito accesso al video e a tutti i files allegati.
Inoltre dalla tua area riservata potrai scaricare i files fino ad un massimo di 5 volte.

Diritto di recesso
State comprando un prodotto digitale. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

Questo perché un prodotto digitale non si può restituire.

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Corsi in aula

Iscrizione corsi in aula
La richiesta di partecipazione ad un corso in aula può essere fatta direttamente sul sito alla scheda del corso oppure via fax o e-mail all’indirizzo corsi@web2lab.it compilando la scheda di iscrizione in ogni sua parte e sottoscritta dal Cliente (Società/Ente/Persona Fisica) al quale verrà intestata la fattura. In concomitanza con 
l’accettazione e il pagamento dell’iscritto, Web2Lab Studio emetterà regolare fattura che sarà trasmessa per posta elettronica. In assenza di indirizzo e-mail, verrà anticipata via fax e spedita in originale per posta o consegnata il giorno dell’avvio del corso.
 
Diritto di recesso
In questo sito vengono venduti esclusivamente prodotti/servizi/corsi a consumo immediato per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“).
Non è quindi prevista alcuna possibilità di reso.
 Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti ad un corso ( 4 persone),
Web2Lab Studio si impegna a rimborsare l’intero importo agli iscritti.
 
Disdetta
E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 C.C. che dovrà essere
comunicato con disdetta da inviare via fax allo 1786090024 o email a corsi@web2lab.it.